Compatta e raffinata, la poltrona Levante di Pianca traduce i tratti distintivi della collezione in una seduta singola, pensata per un massimo comfort e versatilità. Perfetta sia come elemento autonomo sia in abbinamento al divano modulare, la poltrona Levante arricchisce la zona giorno con equilibrio tra funzionalità e stile. Le forme morbide e raccolte, sottolineate dal caratteristico piping in Gros Grain, esprimono un’eleganza discreta e contemporanea.
Caratteristiche
La struttura è realizzata in tubolare metallico, diametro 2 cm, disponibile nelle Finiture Metallo Opaco (Bronzo, Cromo, Titanio).
La struttura è completa di piedini in nylon nero.
La seduta, è realizzata con:
· un telaio in multistrato di legno
· imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata, rivestita con fibra termolegata accoppiata a maglina elastica
· molleggio a cinghie elastiche
Lo schienale è realizzato da un rullo in poliuretano espanso, con fibra termolegata accoppiata a maglina elastica.
I braccioli sono decorati da un massellino in Frassino Nero, incollato alla struttura.
Il Rivestimento è:
· In Tessuto sfoderabile per la seduta
· In Tessuto non sfoderabile per il rullo
· Può essere monocolore interamente nello stesso Tessuto oppure bicolore differenziando il Tessuto del rullo dalla seduta
Lo zoccolo è realizzato con pannelli in particelle di legno verniciato Laccato Opaco Nero.
Nella versione con basamento girevole, è presente al suo interno un meccanismo di rotazione con ritorno vincolato di 90°.
Dimensione

Finiture
Acacia Cat.B
Vaporoso, morbido al tatto, simile a una pelliccia ecologica. Acacia è un tessuto eco-sostenibile, ottenuto da poliestere riciclato, che si caratterizza per la superficie omogenea animata da un filato ricciolino. L’interazione con la luce dà vita a leggeri bagliori, creando una texture elegante e cangiante, dal forte impatto visivo. Acacia può essere utilizzato come un tessuto unito, con il vantaggio dell’assenza di direzionalità sia in trama sia in ordito; il filato in poliestere garantisce elevate prestazioni: un’ottima tenacità e resilienza, un’elevata resistenza alla luce, alle pieghe e al calore, e una buona resistenza agli agenti chimici e fisici.
Malva Cat.C
Una ciniolia morbidissima, realizzata con un filato riciclato, ottenuta a partire dal recupero di bottiglie in plastica. Tenace, resistente e resiliente, grazie all'elevata stabilità dimensionale mantiene le sue caratteristiche nel tempo, rivelandosi un tessuto perfetto per molteplici e duraturi utilizzi. Disponibile in diverse tonalità, oltre ad essere ecologico e interamente riciclabile, Malva ha ottenuto. la certificazione OEKO-TEX, che garantisce l'assenza di elementi chimici nocivi per la natura per l'uomo.
Zea Cat.C
Ottenuto a partire da lana e cotone riciclati. Zea un tessuto a trama grossa con delicate sfumature di colore che conferiscono matericita e volume Coniuga un'estetica senza tempo a eticità e sostenibilità, grazie all'utilizzo di fibre naturali rigenerate provenienti da abiti usati o scarti tessili. La certificazione GRS garantisce l'impiego di materiali riciclati ottenuti a fronte di una lavorazione sostenibile, nonché il rispetto, in tutte le fasi della filiera, di criteri ambientali e sociali.

La Poltrona Levante si presta ad altre personalizzazioni in finiture oltre a quella proposta