Close
(0)
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Le Sedie Ufficio

Vuoi arredare il tuo ufficio? 
E’ arrivato il momento di capire quale sedia scegliere per ogni tuo ambiente di lavoro?


Eccovi alcuni consigli su come scegliere la sedia giusta in funzione della sua destinazione e alle attività svolte da seduto ricordando fattori come comodità, problemi alla schiena e alla salute in genere. È pertanto consigliabile non farsi sedurre da prezzi irrisori che implicano sicuramente qualità di basso livello. Ricorda un acquisto mirato e intelligente è un investimento sicuro nel lungo periodo.

LE SEDIE PER L’UFFICIO DIREZIONALE

Un ufficio direzionale ha la sua sedia di rappresentanza. È una sedia da ufficio con una seduta molto ampia, dotata di ruote, braccioli e a volte un poggiatesta e dal design elegante e raffinato. Sicuramente l’intento di questa sedia è quello di puntare sull’estetica e sul design cercando di trasmettere il valore dell’azienda senza tuttavia sottovalutare l’importanza del confort visto il costante uso di questa seduta.

Le nostre proposte:

LE SEDIE PER L’UFFICIO OPERATIVO

Le sedie operative sono utilizzate da tutti gli impiegati e da tutti i collaboratori di una azienda. Sono certamente sedie da uso intensivo e pertanto necessitano di essere ergonomiche, comode e funzionali preferibilmente con schienale e seduta regolabili per poter raggiungere una posizione ottimale per la schiena. Anche per questa tipologia di sedia le ruote dovrebbero essere un elemento essenziale in quanto facilitano gli spostamenti intorno alla scrivania.

Le nostre proposte: 

LE SEDIE PER LE SALE RIUNIONI

Le sedie perfette per le sale riunioni devono certamente apparire dal punto di vista estetico ma allo stesso tempo essere funzionali e confortevoli data la durata dei meeting. Un consiglio pratico potrebbe essere quello di optare per delle sedute con base girevole per poter agevolare l’interloquire tra i vari partecipanti.

Le nostre proposte: 

LE SEDIE PER GLI OSPITI O INTERLOCUTORIE

TAGS La scelta di questa tipologia di sedie spesso è molto più semplice rispetto ad altre in quanto una volta scelta la sedia direzionale o operativa vengono spesso abbinate sedute della stessa serie ma in una versione più essenziale e meno tecniche. Nel caso in cui optiate per sedute diverse allora bisognerà seguire l’arredamento presente senza alterare colori e aspetto corrente. Le sedie per gli ospiti non necessitano di particolari optional e pertanto si potrebbe optare anche per sedie con base fissa e senza braccioli anche se anche in questo caso sta a voi la scelta…..tuttavia vi basta sapere che per questo tipo di sedute RISPARMIARE SI PUO’.

Le nostre proposte: 

LE SEDIE PER LE SALE D’ATTESA

Sappiamo quanto l’attesa non sia un momento piacevole visto la vita frenetica che ognuno di noi vive tuttavia è pur sempre possibile alleviare il fastidio di una lunga attesa optando per delle sedute semplice ma comode e che offrano un’adeguata imbottitura.

Le nostre proposte: 

LE SEDIE PER CONFERENZA

Per l’allestimento di sale conferenza o di sale polifunzionali, è fondamentale avere delle sedute pratiche e soprattutto comode. Seguire una conferenza su una seduta scomoda per ore può diventare stressante e causare fastidio e soprattutto disattenzione da parte degli ascoltatori. La soglia di attenzione, che fisiologicamente diminuisce con l'aumentare del tempo di impegno, subisce un drastico calo in presenza di posture scorrette e fastidio fisico. Scegliere le giuste sedie da conferenza è dunque essenziale per creare uno spazio d’ascolto ideale. La sedia da conferenza ideale sarà dunque ergonomica, per adattarsi al meglio a tutti i tipi di corporatura, ed avrà una seduta accogliente ed uno schienale non troppo rigido. A seconda dell’utilizzo specifico, è possibile optare per diversi modelli di sedie da conferenza. Le sedie da conferenza con ribaltina, ad esempio, sono dotate di un comodo piano di lavoro per prendere appunti durante l’ascolto, richiudendolo quando non è necessario.  Le sedie da conferenza con braccioli sono utili nel caso di incontri di lunga durata perché favoriscono il riposo delle braccia. Le sedie da conferenza impilabili e le sedie da conferenza pieghevoli sono utilissime per le sale polifunzionali. Possono essere spostate agevolmente, collocate nell’area di destinazione in numero variabile e quindi conservate in spazi più piccoli, destinati allo stoccaggio.

Le nostre proposte: 

Dovreste avere gli elementi necessari per poter scegliere la sedia ideale per ogni ambiente lavorativo. Il nostro personale sarà a vostra disposizione per qualsiasi altro chiarimento e informazione.

Lascia un commento
Archivio blog
Close